Home > News » Febbraio 2013 » LA NISSAN 370Z NISMO SARA' PRESENTATA AL SALONE DI GINEVRA [12 Febbraio]

Commenta , Condividi su: 

o altrimenti: 

Commenta su Facebook

LA NISSAN 370Z NISMO SARA' PRESENTATA AL SALONE DI GINEVRA

nissan-370z-nismo Nissan 370Z Nismo è il secondo modello della nuova gamma europea, inaugurata recentemente con il lancio di Juke Nismo e con la quale Nissan vuole rendere ancora più coinvolgenti il design e la guida dei propri prodotti, dotandoli di caratteristiche derivate dalle esperienze della pista che ne enfatizzano le caratteristiche, ma all'insegna dell'accessibilità, come vuole il motto del marchio: "Innovation & Excitement for Everyone".

Nissan 370Z Nismo è la "Z" alla massima potenza e si presenterà al pubblico in occasione del prossimo Salone di Ginevra, all'inizio di marzo, rivelando i miglioramenti che esaltano ancora di più e in chiave Nismo questa vettura sportiva molto amata dagli appassionati del genere.

Rispetto alla 370Z di serie, i cavalli salgono da 328 a 344, e la coppia da 363 a 371 Nm. Il risultato è una maggiore reattività a tutti i regimi di giri e lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 5,2 secondi (dato in attesa di omologazione).

Sotto il cofano, Nismo non si limita a un'iniezione di potenza, ma affina il piacere di guida con maestria.

Disponibile esclusivamente come coupé con cambio manuale a sei rapporti, la 370Z Nismo è un gioiello ingegneristico e di stile. Una versione dell'auto è già in vendita in Nord America e in Giappone, mentre per l'Europa è stata sviluppata una variante speciale, adatta alle strade e ai gusti degli acquirenti locali.

Già nota per le brillanti dinamiche di guida e l'eccezionale manovrabilità, dopo l'intervento di Nismo, la 370Z a trazione posteriore diventa ancora più esaltante, offrendo accelerazioni da brivido e una stabilità sorprendente alle alte velocità.

Per migliorare la sensibilità del freno, gli ingegneri Nismo hanno adottato i tubi rigidi e il liquido freni ad alte prestazioni della GT-R R35. Il sistema di scarico, esclusivo, è stato ottimizzato e amplifica le inconfondibili sonorità del V6 da 3,7 litri della gamma Z.

blog comments powered by Disqus
Torna al top